Open Campus

28100 Novara NO

Cupola di San Gaudenzio
Cupola

Dopo una prima edizione interamente online, il 31 maggio e il 1 giugno si svolgerà in presenza il festival "Scienza sotto la Cupola" di Novara, presso l'Arengo del Broletto.

Il festival abbraccerà diverse tematiche al fine di coinvolgere i cittadini e soprattutto i giovani studenti, rendendoli il più possibile partecipi a discussioni e sperimentazioni, grazie alla partecipazione dell'Università de Piemonte Orientale.

Oltre ai laboratori che i ricercatori UPO hanno organizzato, alcuni insieme agli studenti dell'I.T.I. "G. Omar" e del convitto "Carlo Alberto", interverranno il prof. Giovanni Battista Appendino, che terrà la conferenza "Biodiversità urbana. La scienza sorprendente delle piante di città", e la prof.ssa Enrica Gianotti, che terrà la conferenza "CHIMICA: tutte le combinazioni del futuro. Dalle prime parole agli ultimi simboli" insieme allo scrittore Aaron Quincoces Loren.

La partecipazione a tutte le attività in programma è gratuita e sarà consentita previa prenotazione contattando l’indirizzo info@scienceiscool.it

In allegato la brochure con il programma completo.

scienzacupola-brochure22_3.pdf
Documento PDF - 9.18 MB