Notizie in primo piano

Bandi

AVVISO PER IL CONFERIMENTO MEDIANTE AFFIDAMENTO ESTERNO O CONTRATTO A TITOLO RETRIBUITO DI INCARICHI DI INSEGNAMENTO ATTIVATI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI DIPARTIMENTO DI MEDICINA TRASLAZIONALE PER L'A.A. 2023/2024

Stato Scaduto

Tipologia Bando Bando

Esterni
Ricercatore

Prossimi eventi dal Mediacentre

L’Auditorium “G. Cattaneo” di Novara ospiterà a novembre la seconda edizione del “Congresso nazionale CLUB SIE di Endocrinologia geriatrica”

Torna a Novara il 15 e 16 novembre prossimi, presso l'Auditorium "G. Cattaneo" (Campus Perrone, via Perrone 18) il congresso nazionale SIE di Endocrinologia geriatrica, giunto alla seconda edizione. La partecipazione all'evento è gratuita tramite provider.

Argomento Open Campus

Luogo Auditorium "G. Cattaneo" - Campus Perrone

Quando 15 Novembre 2024, 14:00 - 16 Novembre 2024, 17:00

SIE-Aging
Diss
Scuola di Medicina

Corso sull'applicazione dell'Intelligenza Artificiale in sanità "Personalized Training of Professional Competencies with AI"

In partenza il corso "Personalized Training of Professional Competencies with AI (PTPC-IA@AI-LEAP)" rivolto agli studenti in Medicina e Chirurgia e ai medici. Una formazione avanzata finalizzata a studiare l'applicazione dell'Intelligenza Artificiale in ambito sanitario. Docenti altamente specializzati condurranno i partecipanti in un percorso che prevede anche simulazioni e la presentazione del prototipo del software GLARE per l’apprendimento con Intelligenza Artificiale,

Argomento Studenti

Luogo Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione presso l'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Alessandria.

Quando 1 Ottobre 2024, 09:00 - 30 Aprile 2025, 13:00

Personalized Training of Professional Competencies with AI
Disit
Scuola di Medicina

“Da più storie una sola storia”: un ciclo di webinar dedicati alla costruzione della monografia scientifica

Una serie di incontri con ospiti internazionali per un anno di incontri su Antonio Vallisneri e la costruzione della moderna monografia scientifica. Una collaborazione UPO e ISPF per porre una riflessione critica sull’identità dei saperi umanistici e sulla cultura storico-filosofica e storico-scientifica negli scenari in rapida trasformazione della società contemporanea.

Argomento Open Campus

Luogo Online

Quando 2 Aprile 2024, 15:30 - 15 Aprile 2025, 15:30

Da più storie una storia
Disit
Disste
Disum

News dal Mediacentre

“theMEDtest”: il 26 luglio la simulazione gratuita online del test di ingresso a Medicina e Chirurgia

È possibile mettersi alla prova e confrontarsi con gli altri studenti e studentesse partecipando a “theMEDtest”, l’appuntamento nazionale del 26 di luglio 2024, alle ore 13:00, con la simulazione gratuita online del test di ingresso a Medicina e Odontoiatria, promosso dalla Conferenza permanente dei presidenti del corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia, di Odontoiatria e di Protesi Dentaria, in rappresentanza di tutti gli atenei italiani.

Data di pubblicazione 22 Luglio 2024

themedtest

Il professor Diego Cotella e gli studenti del progetto "Free Mover" al congresso Curious2024

Il 10 e l'11 luglio 2024 Diego Cotella, professore associato di Biologia applicata presso l'Università del Piemonte Orientale, ha accompagnato un gruppo di studentesse e studenti del primo anno del corso di laurea triennale in Biotecnologie al congresso "Curious2024" a Mainz, in Germania. La partecipazione è avvenuta nell'ambito del programma di mobilità internazionale Free Mover.

Argomento Vita da UPO

Data di pubblicazione 16 Luglio 2024

UPO Free Movers 2024

Alessandria proclama i primi venticinque laureati in Medicina e Chirurgia. Tappa da ricordare nella storia dell’Ateneo tripolare

Lunedì 15 luglio sono stati proclamati ad Alessandria i primi 25 dottori e dottoresse in Medicina e Chirurgia che hanno seguito interamente il corso sessennale nel capoluogo. La Scuola di Medicina dell’Università del Piemonte Orientale ha deciso di celebrare questo primo, simbolico, traguardo organizzando un evento condiviso con le autorità e con le famiglie dei laureati. Le parole del Rettore Avanzi: «Questa giornata è l'inizio della fine di un grande percorso, il coronamento di un grande successo».

Data di pubblicazione 16 Luglio 2024

Le laureate e i laureati alessandrini