Medicina dei Disastri

European Master in Disaster Medicine (EMDM) - XVIII edizione

Il corso è denominato Master in Medicina dei Disastri (Advanced Master of Science in Disaster Medicine) ed è un Master di II livello (Master after Master) di durata annuale.

Il corso è organizzato congiuntamente dall’Università del Piemonte Orientale “A. Avogadro” – UPO, rappresentata dal “Centro di Ricerca in Medicina di Emergenza e dei Disastri (CRIMEDIM)”, Novara e dalla Vrije Universiteit Brussel – VUB, rappresentata dall’Onderzoeksgroep Urgentie-en Rampengeneeskunde (REGIDIM).

Il corso si svolgerà in teledidattica utilizzando una piattaforma e-learning e in presenza in un corso residenziale dalla durata di due settimane (15 Maggio – 29 Maggio 2020).

Il corso è aperto a laureati specialisti/magistrali (con laurea di II livello o a ciclo unico o del vecchio ordinamento), italiani e stranieri (il cui titolo sia equipollente al titolo di studio ottenuto in Italia). I requisiti minimi di ammissione sono quindi la laurea specialistica/magistrale in medicina o un diverso titolo specialistico/magistrale in area sanitaria. Il Master è aperto anche a laureati in materie non sanitarie (a ciclo unico o magistrali) se in grado di dimostrare una specifica competenza ed interesse in tema di gestione dei disastri e pur sempre in subordine ai laureati in materie sanitarie.

 

Informazioni utili