Assistenza Infermieristica in Area Medica: nursing della complessità, cura e assistenza nell’instabilità cronica

Obiettivi del Master

L’obiettivo del Master è di far sviluppare competenze avanzate nella gestione di situazioni assistenziali complesse, nell'utilizzo di strumenti tecnologicamente avanzati e nell’attuazione di processi per lo sviluppo della qualità dell’assistenza.

Il Master in “Assistenza Infermieristica in area Medica: nursing della complessità, cura e assistenza nell’instabilità cronica” è un corso di formazione universitario per l’acquisizione da parte degli infermieri laureati e diplomati (DU e Diplomi equivalenti ai sensi della Legge 1/2002), delle competenze avanzate negli ambiti descritti nel bando.

 

Sbocchi occupazionali

Gli ambiti operativi dove il professionista potrà operare in regime di dipendenza o libero professionale sono:

  • èquipe cliniche di aziende sanitarie ospedaliere o territoriali in cui si svolge attività assistenziale a pazienti complessi e fragili
  • attività di consulenza in assistenza medica al paziente complesso e fragile

 

Informazioni utili

Il Corso di Master in “Assistenza Infermieristica in area Medica: nursing della complessità, cura e assistenza nell'instabilità cronica” si svolgerà nell’a.a. 2017-2018. Le lezioni avranno inizio a partire dal mese di giugno 2018, si concluderanno entro il 30 settembre 2019 e saranno tenute presso le aule della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale – sede di Novara e presso il Polo Formativo “Città Studi” sede di Biella. I seminari potranno essere svolti anche presso la sede dell’ASLBI, Via dei Ponderanesi 2 – Ponderano.

Elenco ammessi file PDF (20/06/2018)

Proroga iscrizioni:

  • presentazione  domanda di ammissione: al 05/6/2018
  • pubblicazione elenco ammessi: 20/6/2018
  • presentazione domanda di iscrizione: 15/07/2018

Coloro che hanno già presentato domanda di ammissione non devono effettuare un nuovo invio