Infermieristica

Presidente del Corso di Laurea:

Prof.ssa Antonia Follenzi:  antonia.follenzi@med.uniupo.it

 

Indicazioni per visita preventiva obbligatoria:

Tutti gli studenti neoimmatricolati al Corso di Laurea di Infermieristica triennale hanno l'obbligo, a pena di decadenza, sostenere gli accertamenti di idoneità psicofisica per lo svolgimento delle funzioni specifiche del profilo professionale delle attività del tirocinio professionalizzante.

Tali accertamenti saranno svolti presso il S.S.D. Medicina del Lavoro dell' A.O.U. Maggiore della Carità di Novara. Di seguito la modalità per prenotarsi per gli studenti iscritti al SOLO POLO FORMATIVO di NOVARA. Per le altre sedi (Alessandria, Vercelli, Biella e Verbania) si raccomanda di prendere contatto con i Coordinatori di Polo formativo e i corrispettivi Tutor Didattici.

Indicazioni visita preventiva iscritti al primo anno Infermieristica - Polo di Novarafile PDF

Percorso per raggiungere la S.S.D. Medicina del Lavorofile PDF

 

Il corso é a numero programmato. I requisiti di accesso al Corso di Laurea sono il possesso di un diploma di scuola media superiore e il superamento di una prova di ammissione. Per avere informazioni sulle iscrizioni occorre utilizzare la piattaforma UPO risponde.

 

Classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica (L-SNT/1).

La durata del corso di laurea in infermieristica è di 3 anni. Le attività didattiche sono articolate in 180 CFU complessivi, di cui almeno 58 da acquisire in attività formative volte alla maturazione di specifiche capacità professionali.

Sedi formative: Novara, Alessandria, Biella, Verbania, Vercelli