Trasferimenti e convalide

Ai sensi del D.M. n. 730/2021 del 25/06/2021 (all. 2, comma 13), non saranno esaminate le domande di trasferimento pervenute oltre i termini perentori di scadenza previsti dal bando pubblicato in questa sezione.

 

 

__________________________________________________________________________________________

Riconoscimento titoli

Per informazioni si rimanda alla procedura prevista dal Ministero della Salute.

__________________________________________________________________________________________

Convalide

Gli studenti che intendano richiedere la convalida di esami sostenuti presso altri corsi di studio di questo o di altri atenei sono tenuti ad inviare a allegati.scuolamed@uniupo.it, entro 15 giorni dalla data dell’immatricolazione (1° anno) o iscrizione (anni successivi al 1°), il modulo per richiedere il riconoscimento dei crediti formativi universitari (mod. 104) con pagamento di marca da bollo virtuale. 

Successivamente dovrà essere compilato il modulo interattivo al quale saranno allegati i programmi degli esami di cui si richiede il riconoscimento. 

La richiesta di convalida può essere presentata esclusivamente per esami previsti dal piano di studio nell’anno di corso al quale si è immatricolati o iscritti. 

Il riconoscimento degli esami di Anatomia Umana, Microrganismi di interesse medico e Fisiologia umana è condizionato al loro superamento nell’ambito di un Corso di studio della Classe delle Lauree magistrali - LM/41

Non si effettuano valutazioni preventive sulla carriera degli studenti per eventuali trasferimenti.