tirocinio post-lauream ai sensi del D.M. 445/2001

Gli abilitati possono procedere ad autocertificare il conseguimento del titolo di studio, ai fini dell’iscrizione all’Ordine dei Medici e per qualsiasi altro uso.

Gli abilitati sono invitati a trasmettere tramite e-mail la ricevuta di pagamento della tassa di abilitazione al seguente in indirizzo: segreteria.studenti.med@uniupo.it

Si segnalano di seguito le istruzioni corrette per il versamento della tassa di abilitazione.

Conseguita l’abilitazione, devi pagare la tassa di abilitazione professionale, il cui importo varia a seconda della sede universitaria in cui si è conseguito il titolo di studio previsto per l’accesso agli Esami di Stato.

Se il titolo è stato conseguito nella Regione Piemonte, devi effettuare un versamento di 103,29 euro intestato a EDISU PIEMONTE, Via Madama Cristina 83, 10126 Torino.

A partire dal 4 marzo 2019 non potrai più pagare tramite bollettino postale o bonifico bancario, ma dovrai pagare esclusivamente tramite il sistema PagoPA. Informazioni e istruzioni per effettuare il pagamento saranno disponibili sul sito di EDISU Piemonte alla sezioni Servizi Online><PagoPA.

Se il titolo è stato conseguito in altre Regioni, per conoscere l’importo ed il numero di c/c su cui effettuare il versamento, devi contattare l’ufficio Esami di Stato dell’Università presso cui ti sei laureato.