Corso di preparazione al test delle Professioni Sanitarie 2022

Struttura del corso 2022

 

Il corso per preparare l'accesso ai corsi delle Professioni Sanitarie si terrà anche nel 2022 con il seguente programma:

  • da martedì 19 luglio a martedì 2 agosto 2022 per un totale di 60 ore di lezione in aula (nel totale non sono conteggiate le ore dedicate ai test). È prevista una simulazione finale del test il 25 agosto. Le lezioni verranno erogate esclusivamente in presenza.
    Le lezioni avranno luogo dal lunedì al venerdì, al mattino dalle 9.00 alle 16.00 (pausa di un'ora fra le 13 e le 14).
  • Sono previsti tre test (un test di ingresso, un progress test e una simulazione finale della prova ministeriale) aventi caratteristiche simili a quelle delle prove di ammissione (60 quiz, 100 minuti di tempo). I tre test verranno erogati in presenza.
  • I discenti potranno fruire di una piattaforma di e-learning tramite la quale potranno accedere al materiale didattico messo a disposizione dai docenti (incluse le registrazioni audio-video delle lezioni), porre quesiti ai docenti (o ai colleghi) sul forum, risolvere quiz on-line, visionare i risultati delle proprie prove, ricevere informazioni dettagliate sulle modalità di pre-iscrizione ed esecuzione della prova di ammissione per l'Università del Piemonte Orientale. I servizi erogati sulla piattaforma di e-learning saranno disponibili fino a settembre 2022, per cui i discenti potranno porre domande ai docenti e al tutor anche fino al giorno prima del test ministeriale.
  • Il numero massimo di partecipanti per il percorso formativo è di 100. Possono partecipare anche gli studenti delle Scuole Superiori e i Diplomati. L'ordine di iscrizione sarà dettato dalla data di pagamento.

 

 

Per maggiori informazioni scrivere a   cpt@med.uniupo.it