English Placement Test 2020-2021

English Placement Test  -  anno accademico 2020-2021 (verifica delle competenze della lingua inglese)

Tutte le istruzioni (Convalida certificazioni, Modulistica e Linee guida dello svolgimento) dei Placement Test al sito del CLUPO: https://www.uniupo.it/tuttostudenti/iscriviti-al-primo-anno/immatricolarsi/verifica-delle-conoscenze

  • Il Corso Base di inglese è reperibile alla pagina DIR del docente Prof. Colin Irving-Bell

ULTIMO TURNO PLACEMENT TEST 19 FEBBRAIO - ORE 14.00 

Scrivere a ufficio.didattica.med@uniupo.it per iscriversi al turno del 19 febbraio 2021

I ANNO

II ANNO (Gli studenti del II ANNO che non hanno svolto il PT per emergenza COVID-19, DEVONO sostenerlo). 

ATTENZIONE:

Se lo studente non dispone della certificazione all’atto dell’immatricolazione è tenuto a sostenere il Placement Test. Per richiedere esonero del Placement Test inviare certificato a ufficio.didattica.med@uniupo.it . Chi ha già sostenuto il Placement Test in passato presso un altro corso UPO non può rifarlo.

  • Il corso di laurea in Biotecnologie non genera un Obbligo Formativo Aggiuntivo, ma se si ottiene un livello A1 e A2 è necessario seguire il CORSO BASE di inglese al I semestre (controllare la sezione: orari delle lezioni).
  • Nel caso in cui, entro il 30/04/2021, si ottenga una certificazione che rispetti i punti 1 e 3, indicati dal link in alto, si può richiedere convalida inviando email a ufficio.didattica.med@uniupo.it
  • Dopo aver preso visione dei certificati convalidabili, per richiededere la convalida del voto di inglese come Esame di lingua inglese da inserire nel proprio piano di studi ed essere così esonerato dal sostenimento dell'esame, deve:

                           1. Compilare da modulistica, il modulo 104_riconoscimento_dei_crediti_formativi (senza marca da bollo fisica) 

                           2. Inviarlo a ufficio.didattica.med@uniupo.it

In deroga alle indicazioni pubblicate dal CLUPO solo a partire da questo anno accademico gli studenti del II e III anno possono presentare la richiesta di convalida della certificazione di inglese anche se conseguita da più di due anni. Devono essere, ad ogni modo, rispettati i punti 1 e 3 del link della pagina CLUPO.