Free mover

L’attività Free Mover è dedicata agli studenti che non partecipano ad un programma di scambio organizzato da UPO, come ad esempio l'Erasmus, ma scelgono di propria iniziativa l'università estera ospitante, organizzando autonomamente il proprio periodo di studio all'estero.

La richiesta di attività Free Mover deve essere inviata per e-mail a scuola.med@uniupo.it, utilizzando la modulistica reperibile nella pagina della modulistica del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia. Alla domanda occorre allegare la lettera di accettazione dell'ente ospitante o la lettera del referente didattico UPO, completa di programma e periodo di attività.

L'attività free  mover, per essere riconosciuta come ADE, deve essere preventivamente autorizzata dalla Commissione Tecnica di Programmazione Didattico-Pedagogica. A tal fine lo studente deve compilare e inviare a scuola.med@uniupo.it il modulo per la richiesta di CFU ADE, reperibile nella pagina della modulistica del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.

Al termine del periodo, lo studente è tenuto a fornire una relazione dettagliata con indicazione del numero di ore ed attività svolte su carta intestata dell'ente ospitante e a firma del responsabile didattico.

Per maggiori informazioni sull’attività Free Mover consultare la sezione sul sito di Ateneo.

Ultima modifica 12 Maggio 2022