Studenti

Filologia Filosofica e Digital Humanities

9 Ottobre 2020, 15:00 - 18:00

Filologia Filosofica e Digital Humanities

Si svolgerà dal 9 ottobre al 20 novembre il "Laboratorio di Filologia Filosofica e Digital Humanities", un ciclo di 7 incontri online nell'ambito del corso di laurea in Filosofia e comunicazione del DISUM.

Gli incontri, organizzati dalla professoressa SIlvia Fazzo, ricercatrice di Storia della Filosofia antica, vedranno la partecipazione di Maurizo Lana, ricercatore di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia, Nadia Rosso (assegnista di ricerca) e Giulia Rossetto, visiting scholar dell'Accademia Austriaca delle Scienze (Österreichische Akademie der Wissenschaften).

Il corso è aperto a tutti alle studentesse e agli studenti delle Lauree Triennali e Magistrali del Dipartimento di Studi Umanistici; prerequisito è una conoscenza elementare del greco antico. Saranno ammessi anche i dottorandi del Consorzio Filosofia del Nord Ovest - FINO, che partecipano alle attività del Seminario Aristotelico e i collaboratori del gruppo di lavoro filosofiantica.uniupo (https://filosofianticauniupo.academia.edu/).

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 9 ottobre dalle ore 15 alle ore 18. Per iscriversi è necessario scrivere a Silvia Fazzo (silvia.fazzo@uniupo.it).

laboratorio di filologia filosofica.pdf
locandina.pdf