Richiesta certificati ad uso estero

Per ottenere i certificati ad uso estero è necessario compilare il modulo di richiesta che deve essere consegnato allo sportello della Segreteria Studenti in via Perrone 18, Novara (oppure tramite terza persona munita di documento di identità, di delega in carta libera e di copia fronte/retro del documento di identità del richiedente); unitamente al modulo, si dovrà consegnare una marca da bollo di € 16,00 per la richiesta ed una marca per ogni certificato richiesto.

L’imposta di bollo di € 16,00 è richiesta sia per la domanda che per ogni certificato.

Il certificato riporta la firma in originale del Responsabile del Settore, unica firma riconosciuta dalla Prefettura di Novara per la successiva apposizione dell’Apostille.

Il certificato viene firmato di norma entro 15 giorni dalla richiesta.

La Segreteria Studenti provvederà ad avvisare il richiedente.

 

Richiesta del Diploma Supplement (Supplemento al Diploma)

Il Diploma Supplement (DS) è un documento integrativo del titolo di studio ufficiale conseguito al termine di un corso di studi in una università o in un istituto di istruzione superiore. Fornisce una descrizione della natura, del livello, del contesto, del contenuto e dello status degli studi effettuati e completati dallo studente secondo un modello standard in 8 punti, sviluppato  per iniziativa della Commissione Europea, del Consiglio d'Europa e dell'UNESCO. Il documento è redatto in lingua italiana e inglese.

Per richiedere il Diploma Supplement occorre  compilare il modulo di richiesta  che, senza apporre la marca da bollo,  deve essere  consegnato allo sportello della Segreteria Studenti in via Perrone 18, Novara (oppure tramite terza persona munita di documento di identità, di delega in carta libera e di copia fronte/retro del documento di identità del richiedente).

Il Diploma Supplement viene rilasciato, gratuitamente,  di norma entro 15 giorni  dalla richiesta.

Il Diploma Supplement è rilasciato in formato cartaceo, con timbro e firma in originale del responsabile della Didattica e Servizi agli Studenti.

La Segreteria Studenti provvederà ad avvisare il richiedente

Ultimo aggiornamento: 11/01/2017 - 15:12