Formazione dei formatori nel campo della Medicina dei Disastri - I edizione

Anno accademico 2015-2016 - I edizione

 

Il CRIMEDIM - Research Center in Emergency and Disaster Medicine dell’Università del Piemonte Orientale organizza, ai sensi del Regolamento di Ateneo di cui al DR 401 del 01/01/2014, la 1° Edizione del Corso di Aggiornamento Professionale Universitario in Formazione dei formatori nel campo della Medicina dei Disastri denominato “Training disaster medicine trainers”  -  A.A. 2015/2016.

Obiettivo generale del corso è pertanto quello di convertire questa esperienza di successo in un progetto su scala internazionale che sia quanto più sostenibile nel tempo, offrendo agli studenti stessi di diventare i veri protagonisti della propria formazione in Medicina dei Disastri.
Obiettivi specifico del percorso formativo è la creazione di un gruppo di formatori nell’ambito della Medicina dei Disastri; il corso garantirà ai candidati di acquisire conoscenze medio-avanzate nell’ambito della Medicina dei Disastri e competenze per la progettazione, lo sviluppo e la valutazione di un Basic TdmT Course, da erogare in modalità peer-to-peer ad altri studenti di Medicina e Chirurgia su scala globale.