European Master in Disaster Medicine (EMDM) - XVII edizione
Il corso è denominato Master in “Medicina dei Disastri” (Master of Science in Disaster Medicine) ed è un Master di II livello (Master after Master) di durata annuale.
Il corso è organizzato congiuntamente dall’Università del Piemonte Orientale rappresentato dal “Centro di Ricerca Interdipartimentale in Medicina di Emergenza e dei Disastri e di Informatica applicata alla Didattica e alla Pratica Medica (CRIMEDIM)”, Novara e dalla Vrije Universiteit Brussel – VUB, rappresentata dall’Onderzoeksgroep Urgentie-en Rampengeneeskunde (REGIDIM).
Il corso si svolgerà in teledidattica utilizzando una piattaforma e-learning e in presenza in un corso residenziale dalla durata di due settimane (17 Maggio – 31 Maggio 2019).
Il corso è aperto a laureati specialisti/magistrali (con laurea di II livello o a ciclo unico o del vecchio ordinamento), italiani e stranieri (il cui titolo sia equipollente al titolo di studio
ottenuto in Italia). I requisiti minimi di ammissione sono quindi la laurea specialistica/magistrale in medicina o un diverso titolo specialistico/magistrale in area sanitaria.
Informazioni utili