Esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Medico Chirurgo: I sessione 2019

Esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Medico Chirurgo - II sessione 2019

TIROCINIO ESAME DI STATO Ordinamento D.M. n. 445 del 19/10/2001

Aggiornamento del 30/3/2020

L'Ospedale di Borgosesia ricerca medici abilitati disponibili a lavorare in reparti Covid  dopo breve periodo di formazione.

Per informazioni rivolgersi al Prof. Pirisi   (Mario Pirisi<mario.pirisi@med.uniupo.it>)

 

Aggiornamento del 20/3/2020

Si segnalano di seguito le istruzioni corrette per il versamento della tassa di abilitazione. Coloro che  nel frattempo avessero provveduto al pagamento con le indicazioni del precedente avviso, non saranno tenuti ad effettuare un nuovo pagamento. 

Conseguita l'abilitazione, devi pagare la tassa di abilitazione professionale, il cui importo varia a seconda della sede universitaria in cui si è conseguito il titolo di studio previsto per l'accesso agli Esami di Stato. 

Se il titolo di studio è stato conseguito nella Regione Piemonte, devi effettuare un versamento di 103,29 Euro, intestato a EDISU PIEMONTE Via Madama Cristina 83, 10126 - Torino.

A partire dal 4 marzo 2019  non potrai più pagare tramite bollettino postale o bonifico bancario, ma dovrai pagare esclusivamente tramite il sistema PagoPA. Informazioni e istruzioni per effettuare il pagamento saranno disponibili a partire dal 4 marzo 2019 sul sito di EDISU Piemonte alla sezione Servizi Online > PagoPA.

Se il titolo di studio è stato conseguito in altre Regioni, per conoscere l'importo ed il numero di c/c su cui effettuare il versamento, devi contattare l'Ufficio Esami di Stato dell'Università presso cui ti sei laureato.