Prestito

Il prestito consente di fruire dei testi al di fuori della biblioteca.

Sono previsti 3 tipi di prestito:

  1. prestito giornaliero per i testi senza bollino verde sull’etichetta applicata sul dorso del libro. In questo caso occorre compilare l’apposito modulo e consegnarlo al personale in servizio insieme ad un documento d’identità valido;
    La restituzione dovrà avvenire in giornata (da lunedì a giovedì entro le ore 18 venerdì entro le ore 16) al personale in servizio che a sua volta restituirà all’utente il documento. 
  2. prestito locale per i testi con bollino verde: ha una durata di 15 giorni, rinnovabile di una settimana qualora il testo non sia stato richiesto da altro utente. Per fruirne occorre essere muniti di smart card al momento della richiesta. E’ possibile prendere in prestito al massimo 2 volumi. Sono esclusi i testi posseduti in unica copia. Per il momento è esclusa la prenotazione;
  3. prestito interbibliotecario che offre agli utenti iscritti alla biblioteca la possibilità di chiedere ad altre il prestito di libri non posseduti da quelle del nostro Ateneo.

Il numero di testi su supporto cartaceo è stato notevolmente ridotto da uno scarto avvenuto nel 2012 in occasione del primo trasferimento della biblioteca su decisione dei Direttori dei 2 Dipartimenti e della Scuola.