E-books

Gli e-book sono libri in formato elettronico cui puoi accedere tramite computer o dispositivi mobili. 
Piattaforme di e-book disponibili:

ACCESS MEDICINE
Contiene circa 200 e-book in lingua inglese dell’editore McGraw-Hill. Tra i titoli a disposizione troviamo Harrisons’s Principles of Internal Medicine 20 ed., Tintinalli's Emergency Medicine 9 ed.
Modalità di accesso: la piattaforma è accessibile al link https://accessmedicine.mhmedical.com/ all'interno della rete di Medicina oppure da remoto tramite il servizio Off-Campus.
Guarda la demo interattiva!

EDRA
Collezione di e-book di ambito biomedico pubblicati dall'editore Edra. Si tratta di testi adottati nei corsi di laurea di Medicina e Chirurgia, Professioni Sanitarie, Farmacia e Biologia.
Modalità di accesso: gli e-book sono consultabili su piattaforma Edra in modalità flipbook sfogliabile per utenti simultanei illimitati, senza limiti di tempo o pagine consultate. Di ogni volume è possibile stampare/scaricare l’indice ed il primo capitolo. Si accede con le proprie credenziali di posta elettronica. Tutti i titoli sono anche ricercabili su BiblioUPO

MLOL
La piattaforma MLOL contiene oltre 48.000 titoli di carattere multidisciplinare, tra cui anche alcuni libri dei corsi. L’elenco dei testi acquistati è disponibile alla voce "Vedi tutti" ed è costantemente aggiornato. Tramite piattaforma MLOL puoi ottenere 4 prestiti contemporanei per la durata di 14 giorni. Tutti i titoli sono anche ricercabili su BiblioUPO
Modalità di accesso: per accedere a MLOL devi utilizzare le tue credenziali IDEM GARR, quelle che utilizzi per accedere alla posta elettronicaPer essere abilitato al prestito digitale devi prima:

I software sono scaricabili gratuitamente, ma necessari per utilizzare il servizio. La creazione dell'ID Adobe va fatta una sola volta. L'installazione del software va fatta una volta sola, ma su tutti i dispositivi su cui si vuole leggere l'e-book.

OVID
Due titoli di virologia, 6. e 7. edizione di Fields Virology.
Modalità di accesso: gli e-book sono consultabili nel formato ePub e possono essere scaricati in PDF e stampati capitolo per capitolo. I titoli sono anche ricercabili su BiblioUPO. Si accede dalla rete di Ateneo e da remoto tramite VPN.

E-BOOK di MATEMATICA/STATISTICA, consultabili

  • sulla piattaforma Ebscohost : https://search.ebscohost.com/login.aspx?authtype=ip,sso&custid=ns248005&groupid=main&profile=ehost&defaultdb=nlebk
    Advanced Deep Learning with R /  Bharatendra Rai, Packt Publishing (2019)
    Modeling Infectious Diseases in Humans and Animals / Matt J. Keeling, Pejman Rohani, Princeton University Press (2011)
    Neural Networks and Deep Learning : A Textbook / Charu C. Aggarwal, Springer International Publishing (2018)
    An Introduction to Mathematical Modeling of Infectious Diseases / Michael Y. Li, Springer International Publishing (2018)
    An Introduction to Mathematical Epidemiology / Martcheva, Maia, Springer International Publishing (2015)
    Causality / Judea Pearl, Cambridge University Press (2000)
    Data-Driven Modeling & Scientific Computation : Methods for Complex Systems & Big Data / J. Nathan Kutz, Oxford University Press (2013)
    Machine Learning with R : Expert techniques for predictive modeling / Brett Lantz,  Packt Publishing (3. ed., 2019)
    Bayesian Computation with R (Use R!) / Jim Albert, Springer (2009)
  • sulla piattaforma Taylor & Francis https://www.taylorfrancis.com/
    Analysis of Categorical Data with R / Christopher R. Bilder, Thomas M. Loughin (2014)
    Feature Engineering and Selection : A Practical Approach for Predictive Models / Max Kuhn, Kjell Johnson (2019)
    Statistical Rethinking: A Bayesian Course with Examples in R and STAN / Richard McElreath (2.ed., 2020)
    Introduction to Data Science : Data Analysis and Prediction Algorithms with R / Rafael A. Irizarry (2019)
    Interactive Web-Based Data Visualization with R, plotly, and shiny / Carson Sievert (2019)
    Hands-On Machine Learning with R / Brad Boehmke, Brandon M. Greenwell (2019)

Modalità di accesso: il tipo di licenza è 1 user ed è valida in tutto l'Ateneo, l'autenticazione avviene tramite riconoscimento degli indirizzi IP e, da remoto, via VPN; non sono permessi accessi simultanei. Vi è la possibilità di scaricare sul proprio dispositivo un numero limitato di pagine, specificate nei details di ciascun e-book.

UBIDICTIONARY
Piattaforma di dizionari accessibile al link https://u.ubidictionary.com/dashboard/ all'interno della rete di Ateneo o da remoto tramite il servizio Off-Campus o VPN.
Nella pagina iniziale sono visualizzati:

  • sul lato sinistro dello schermo la libreria con i titoli disponibili: cliccare sulla copertina per consultare i dizionari;
  • sul lato destro dello schermo un pulsante per registrarsi ed utilizzare tutte le funzionalità aggiuntive di Ubidictionary (traduzione, lessico, social). Per registrarsi occorre inserire login e password a scelta dell'utente; la prima registrazione deve avvenire all'interno del range IP dell'Ateneo. La registrazione non è necessaria per la sola consultazione dei dizionari che avviene in automatico tramite riconoscimento di indirizzo IP.