Biblioteca digitale

Offriamo ai nostri utenti un’ampia collezione di risorse elettroniche (banche dati, periodici elettronici, ebook, etc.) di ambito biomedico ed infermieristico.
In questa sezione ti spiegheremo, risorsa per risorsa, come accedere.

Se sei un utente autorizzato (studentessa, studente, ricercatrice, ricercatore, personale docente e tecnico-amministrativo e strutturato a vario titolo dei due dipartimenti medici) puoi accedere alle risorse anche al di fuori dalla rete di Ateneo tramite il servizio Off-Campus. Per farlo devi autenticarti inserendo le tue credenziali istituzionali.
Per eventuali problemi puoi contattare l' Ufficio Sistemi Informatici della Scuola di Medicina.

La maggior parte delle risorse elettroniche disponibili sono sottoscritte dall’Ateneo. Alla pagina Biblioteca Digitale dello SBA  trovi tutte le informazioni necessarie per accedere da casa alle risorse elettroniche messe a disposizione dal Sistema Bibliotecario di Ateneo.

Se vuoi avere maggiori informazioni e/o spiegazioni sulle risorse disponibili scrivi a biblioteca.polonovara@uniupo.it per fissare un appuntamento.

Risorse bibliografiche dedicate ai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie

Con DGR del 28 dicembre 2017, n. 11-6321 la Giunta Regionale ha affidato alla Biblioteca Virtuale per la Salute-Piemonte (BVS-P) l’acquisizione di periodici elettronici e banche dati destinate agli studenti dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie piemontesi. La BVS-P , tramite l’ASL di Biella, ha provveduto a mettere online all’indirizzo http://professionisanitarie.bvspiemonte.it tali risorse e gli strumenti necessari alla loro fruizione. Per maggiori informazioni vai alla scheda BVS-P Professioni Sanitarie.

Schede informative