Prestito

Il prestito consente di fruire dei testi al di fuori della biblioteca; è consentito solo quello giornaliero. Occorre compilare l’apposito modulo e consegnarlo al personale in servizio insieme ad un documento d’identità valido.
La restituzione dovrà avvenire in giornata (da lunedì a giovedì entro le ore 18 venerdì entro le ore 16) al personale in servizio che a sua volta restituirà all’utente il documento. 

In occasione del primo trasferimento della biblioteca nel 2012 e su decisione dei Direttori dei 2 Dipartimenti e della Scuola il patrimonio di monografie è stato sottoposto a scarto, il che ha ridotto notevolmente il numero di testi su supporto cartaceo.

Secondo il regolamento di biblioteca in vigore, oggetto di prossima revisione, sono esclusi dal prestito i testi posseduti in un unico esemplare, pertanto la nostra biblioteca non effettua prestito locale.

Il prestito interbibliotecario è un servizio che offre agli utenti iscritti alla biblioteca la possibilità di chiedere a altre biblioteche il prestito di libri non posseduti da quelle del nostro Ateneo.